L’azienda

La nostra storia

Solleciti prima della storia di un’azienda è la storia di una famiglia. Da oltre settant’anni il marchio Solleciti racchiude le abilità dei migliori artigiani della pellicceria Made in Italy. Domenico ed Emma Solleciti, nel 1945, decidono di avviare la loro attività e negli anni a seguire danno vita a numerose boutique sul territorio nazionale. Nonostante i sorprendenti numeri l’azienda resta fedele alla tradizione artigianale, ogni capo è esclusivamente creato e curato con le proprie mani. La sfida più grande è stata quella di evolversi restando legati alle tradizioni accompagnando l’azienda verso un processo di cambiamento. Fin dagli anni ’80 la donna Solleciti viene omaggiata dalle testate più prestigiose; le collezioni vivono la magia delle passarelle più prestigiose del mondo: Roma, Firenze, Milano, New York, Francoforte, Tokio, Taiwan e Mosca. Ogni collezione è unica, ricca di estro, disegnando una donna ironica e anticonvenzionale. Erano gli anni ’70 quando Aldo Fallai fotografa per la prima volta le pellicce Solleciti. Da allora è passato molto tempo e fotografi del calibro di Bob Krieger, Wanni Burkhart e Roberto Orlandi hanno comunicato lo stile attraverso la loro creatività.

La produzione viene portata avanti incessantemente da tre generazioni, con passione e cura dei dettagli, attribuendo ad ogni pelliccia ricercatezza, eleganza e sensualità. Nel 1980 Valerio e Anna Solleciti diventano a tutti gli effetti direttori creativi della maison. “La collezione è stata rivista nell’ottica di un lusso legato al concetto di moda, che mira a contaminare sempre più lavorazioni sartoriali tipiche della pellicceria con il prêt-à-porter. Oggi il mix dell’offerta si compone di capi in tessuto, articoli in pelo e tessuto e creazioni in pelliccia pregiata, con l’obiettivo di posizionare il brand in una selezione sempre più ampia, anche se mirata, di boutique e department store di alto livello”.
Valerio e Anna Solleciti portano avanti il progetto di famiglia che trasforma e stravolge ogni anno i capi, continuando a sedurre ed emozionare. Oggi l’azienda produce il cento per cento dei capi in Italia ed esporta più dell’ottanta per cento nel mondo. Le collezioni sono presenti in tutta Europa, Russia, Corea e Giappone. Qualità, ricerca stilistica e artigianalità hanno sempre contraddistinto il marchio nella produzione delle migliori pellicce italiane.

anni50-376x483
anni70 -376x483
anni90-376x483
anni2000-376x483

MADE TO ORDER

Dal 1945 Solleciti è sinonimo di creatività , artigianalità e stile senza tempo.
Il servizio “made to order” è la massima espressione di questi valori.
Solleciti attraverso le sapienti mani dei suoi artigiani
si mette al servizio del cliente più esigente per realizzare capi unici creati su misura.


X

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti per tenerti aggiornato sulle novità Solleciti e sulle ultime notizie riguardo le nuove collezioni, gli eventi speciali e i trend di stagione